Dott.ssa Angela Esposito

Segnaposto team donna

Chirurgia vascolare

Dott.ssa Angela Esposito

Dal 2018 la Dottoressa Angela Esposito svolge attività di consulente medico presso l’Istituto Auxologico Italiano. Dal 2003 collabora con diversi poliambulatori specialistici nelle province di Monza Brianza, Milano e Varese, occupandosi di angiologia, chirurgia vascolare, diagnostica vascolare e trattamenti specialistici.

Tra il 2009 e il 2018 ha lavorato come libero professionista presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano. In precedenza, tra il 2006 e il 2008, ha svolto attività ambulatoriale e diagnostica ecografica vascolare presso l’Azienda Ospedaliera di Vimercate, operando nelle sedi di Vimercate e Seregno. Dal 2004 al 2006 ha collaborato con l’Unità Funzionale di Chirurgia Vascolare degli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

Ha iniziato il percorso professionale nel 1998 presso la 1° scuola di Chirurgia Vascolare, Università di Milano diretta dal Prof.Agrifoglio; dal 2003 presso l’Ospedale Civile di Legnano, lavorando come libero professionista nell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare.

Competenze e Specializzazioni

  • Approfondita conoscenza delle metodiche diagnostiche ultrasonografiche vascolari, con ventennale esperienza nell’ecocolorDoppler flebologico e dei distretti arteriosi aorto-iliaco, arti superiori ed inferiori; ha maturato un’esperienza ultraspecialistica nell’Ecocolor Dopppler dei tronchi sovraortici (TSA), grazie anche a numerosi trials clinici post-operatori.
  • Autonomia nella chirurgia venosa convenzionale e nella flebologia ambulatoriale, con competenze in scleroterapia, vulnologia e visite specialistiche.
  • Formazione continua in Medicina Complementare ad indirizzo integrato, con corsi di approfondimento dal 2010 in omeopatia, chinesiologia, fitoterapia e coaching motivazionale.

Formazione

  • 2003 – Diploma di Specializzazione in Chirurgia Vascolare e Angiologia, I Scuola di Specializzazione, Università degli Studi di Milano, direttore Prof. Agrifoglio, con votazione 60/60 e lode.
  • 1997 – Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Milano, con votazione 110/110 e lode.
  • Diploma di maturità classica.