Dal 2018 la Dottoressa Angela Esposito svolge attività di consulente medico presso l’Istituto Auxologico Italiano. Dal 2003 collabora con diversi poliambulatori specialistici nelle province di Monza Brianza, Milano e Varese, occupandosi di angiologia, chirurgia vascolare, diagnostica vascolare e trattamenti specialistici.
Tra il 2009 e il 2018 ha lavorato come libero professionista presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano. In precedenza, tra il 2006 e il 2008, ha svolto attività ambulatoriale e diagnostica ecografica vascolare presso l’Azienda Ospedaliera di Vimercate, operando nelle sedi di Vimercate e Seregno. Dal 2004 al 2006 ha collaborato con l’Unità Funzionale di Chirurgia Vascolare degli Istituti Clinici Zucchi di Monza.
Ha iniziato il percorso professionale nel 1998 presso la 1° scuola di Chirurgia Vascolare, Università di Milano diretta dal Prof.Agrifoglio; dal 2003 presso l’Ospedale Civile di Legnano, lavorando come libero professionista nell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare.
Competenze e Specializzazioni
- Approfondita conoscenza delle metodiche diagnostiche ultrasonografiche vascolari, con ventennale esperienza nell’ecocolorDoppler flebologico e dei distretti arteriosi aorto-iliaco, arti superiori ed inferiori; ha maturato un’esperienza ultraspecialistica nell’
Ecocolor Dopppler dei tronchi sovraortici (TSA), grazie anche a numerosi trials clinici post-operatori. - Autonomia nella chirurgia venosa convenzionale e nella flebologia ambulatoriale, con competenze in scleroterapia, vulnologia e visite specialistiche.
- Formazione continua in Medicina Complementare ad indirizzo integrato, con corsi di approfondimento dal 2010 in omeopatia, chinesiologia, fitoterapia e coaching motivazionale.
Formazione
- 2003 – Diploma di Specializzazione in Chirurgia Vascolare e Angiologia, I Scuola di Specializzazione, Università degli Studi di Milano, direttore Prof. Agrifoglio, con votazione 60/60 e lode.
- 1997 – Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Milano, con votazione 110/110 e lode.
- Diploma di maturità classica.