AREA RISERVATA   ·

italian english

Elaborazioni volumetriche 3Diagnosys?

Che cos’è una elaborazione volumetrica (studio) 3Diagnosys?

L’ELABORAZIONE VOLUMETRICA detta anche STUDIO è la preparazione delle immagini bidimensionali estratte dall’acquisizione di un volume 3D relative ad un quesito diagnostico. L’elaborazione viene eseguita sfruttando le funzionalità del software 3Diagnosys.

A cosa serve un’elaborazione volumetrica?

L’ELABORAZIONE VOLUMETRICA consente al medico di verificare attraverso le immagini opportunamente selezionate lo stato dell’indagine nella terza dimensione (non visibile con esami classici bidimensionali quali OPT o TELERX).

Come si esegue?

Se gli esami vengono eseguiti in altre strutture, agli Ambulatori Exel devono pervenire i dati DICOM (assiali) della TC spirale o Cone Beam. Nel caso di richiesta del solo CD, gli specialisti degli Ambulatori tracceranno il volume affinchè il medico curante possa personalmente creare lo studio ad hoc del caso. Nel caso in cui venisse richiesta la reportistica completa del caso, gli specialisti degli Ambulatori eseguiranno la selezione delle immagini seguendo quanto indicato dal medico curante nella relativa richiesta. La selezione delle immagini sarà impaginata seguendo dei report standardizzati di facile interpretazione. il tutto verrà completato da una versione leggera di immagini salvate su CD.

È disponibile gratuitamente per il medico curante il Casellario Interattivo sul sito Internet www.exelambulatori.it per ricevere in tempo reale gli elaborati nei formati più comuni dei propri pazienti.
Il formato DICOM proveniente dal centro radiologico deve seguire un protocollo specifico.

Vantaggi

Il sistema 3Diagnosys offre un ventaglio di servizi di qualità, affidabilità e economicità. Il CD a gettone consente la gestione della immagini del singolo caso evitando al medico curante l’acquisto del software.
Nel caso in cui necessiti uno studio completo del quesito diagnostico, gli Ambulatori provvedono all’elaborazione del volume offrendo al medico curante un servizio di imaging dettagliato. A questo servizio è possibile abbinare il servizio di refertazione OnLine.

SEDE DI MONZA

Indirizzo: Via Ticino, 22 - 20900 Monza

Tel: 039 214.12.53 – 039 214.12.62

Fax: 039 272.78.61

 

E-mail: info@exelambulatori.it

SEDE DI MILANO

Indirizzo: Via Giovanni da Procida, 26/28 - 20149 Milano

Tel: 02 33.61.74.99

Fax: 02 33.61.06.51

 

E-mail: info@exelambulatori.it

SEDE DI LECCO

Indirizzo: Via Don Antonio Mascari, 67/A - 23900 Lecco

Tel: 0341 35.35.06

Fax: 0341 28.90.18

 

E-mail: info@exelambulatori.it

Click Me